martedì 16 novembre 2010

LA/IL tifoso che c'è in me!

Mi siedo sulla poltrona piumone e cori da stadio dentro il salotto....Ci siamo solo io e mio fratello ma è uno dei momenti più belli....Gioca la Roma!...Allora riflettendo (nei punti morti della partita) capisco che dentro me ci sono due  Tifosi...Allora c'è LA tifosa e IL tifoso. Lo so può sembrare strano ma ho quasi sempre due personalità dentro me.
Alla fine della partita il resoconto è

TifosA : " Ce l'ha fatta cassetti a tagliarsi i capelli sembrava un frate con quel caschetto, adesso si che un bel ragazzo! - "Vi prego fate fare una dieta a Danielino De rossi si è troppo ingrassato, ma che è quella panza?! - Vucinic sempre troppo fashion i scarpini più belli ce li ha solo lui, lancia sempre una moda. - Totti è troppo rallentato guarda che culone che se riporta! - Ve prego dite a Burdisso che è tutto spettinato sembra un folle, vi prego avvisatelo! - Borriello è un gran figo, aveccelo uno cosi ma li mortè che dè!"

TifosO :" Ma non se pò soffri cosi pe fa un goal!! - Buttala in mezzo ma li mortac.. sua - Abbiamo un solo capitanooooooooo - Ma perchè non fa entrà Okaka?..usasse sti giovani - Daje spigni...buttala al centro dentro porco Giudaaaaaaa.. -

Ogni giorno di più mi convinco di dovermi far visitare da un dottore!

martedì 9 novembre 2010

Niente - Alessandra Amoroso

Tu, hai dato più sole alla mia vita 
Tu, l'hai spento lasciando una ferita 
Tu, tu eri indispensabile per me... 
Se con gli occhi chiusi io ho seguito te 
Cercando nel dolore un'altra me 
Volevo darti un senso che non hai! 
Cosa vuoi? Tu non sei più 
Niente! Io da te oramai non voglio niente... 
Il tuo amore uccide e poi si pente 
Ma perdono non cercare qui... 
Niente! Anche se ritorni nella mente 
Nel mio cuore non rimane niente... 
Mi riprendo il tempo insieme a te 
Che appartiene solo a me... 
Sai, adesso che ho capito come sei 
Non è rimasto niente tra di noi 
E il tempo ha fatto il resto fino a qui... 
Mai, insieme noi non torneremo mai 
Perchè tu prendi tutto e niente dai 
Non eri la persona che ora sei 
Cosa vuoi? Tu non puoi più 
Niente! Io da te oramai non voglio niente... 
Il tuo amore uccide e poi si pente 
Ma perdono non cercare qui... 
Niente! Anche se ritorni nella mente 
Nel mio cuore non rimane niente... 
Mi riprendo il tempo insieme a te 
Appartiene solo a me..
Appartiene solo a me... 
Niente! Io da te oramai non voglio niente... 
La mia vita è un sogno e non si arrende 
C'è una strada che non porta qui 
Prendila e vai via così... 
Prendila e vai via così... 
Prendila e vai via così... 


Lo so è solo una canzone ma sembra che questa qui abbia passato del tempo con me...ma chi je l'ha dette tutte queste cose a sta signorina?...un giorno la mia mamma mi fa " desi ascolta sta canzone sembra parli proprio de tizio...." ... io l'ascolto una volta e già mi vedo li a cantargliela in faccia....ma lui lo sa che non è niente...è solo che io vorrei sbatterglielo in faccia...forse troppa importanza..ma quando dice che il suo amore prima uccide e poi si pente...santo cielo questa canzone porta il suo nome....e menomale che esiste ancora chi ti fa sognare situazioni in cui puoi gridare in faccia tutto quello che pensi e ti danno pure le parole giuste quelle che non trovi mai, quelle maledette che si nascondo...c'è ancora chi ti dice io so quello che provi ed è questo.... Spettacolo!

giovedì 4 novembre 2010

I miei desideri incoerentI

Il mio solo pensiero era potermi sentire libera. Che ne sò libera da quel desiderio costante di avere qualcuno accanto che ti possa aiutare. Io ce la faccio da sola! ...
Libera magari da quel senso di appartenenza ad un luogo. Io non voglio avere una fissa dimora! ...
Libera dalle persone. Io appartengo solo a me stessa! ...
Libera da un ricordo. Io non voglio più ricordare!
Ma poi mi guardo e io mi lego da sola. Si mi lego. Mi lego a bracciali, a fotografie, a case, a persone, a luoghi, a panchine, a spiagge, a scarpe, a sciarpe....io mi lego a tutto ciò che mi tocca.
Mi piace essere legata... Forse perchè credo negli estremi. Cioè o mi lego a tutto o a niente... siccome non riesco ad essere legata a niente allora mi lego a tutto!
Amo tutto ciò che mi lascia un segno .
Il problema reale sono le persone! .. Io non vorrei davvero non vorrei legarmi a loro... Vorrei avere quel senso di sicurezza sola... da sola... e invece che faccio penso ai problemi delle amiche , ai ragazzi, al caffè con il vecchio compagno di scuola, al sorriso di un'amica un pò triste, a come la gente non cambi mai o a come cambia troppo in fretta!
Sono piena di ricordi di dolore di gioia di sapore della gente che mi attraversa... io sono un concentrato di persone... e più vorrei essere sola e forte ..più sono piena di gente e insicura... e più vorrei staccarmi da tutto questo marasma di gente più ho paura di perdere tutti e non avere più nessuno che mi stringe e mi sussurra "Sono qui per te!"
Allora aggiungo un bracciale, un anello, un portachiavi, una cartolina, una foto.... me li porto tutti dentro e anche se fa male io amo tutto questo. Anche se sono l'incoerenza fatta persona, io amo tutta quest'incoerenza perchè solo cosi posso essere libera.Libera da me stessa.