giovedì 4 novembre 2010

I miei desideri incoerentI

Il mio solo pensiero era potermi sentire libera. Che ne sò libera da quel desiderio costante di avere qualcuno accanto che ti possa aiutare. Io ce la faccio da sola! ...
Libera magari da quel senso di appartenenza ad un luogo. Io non voglio avere una fissa dimora! ...
Libera dalle persone. Io appartengo solo a me stessa! ...
Libera da un ricordo. Io non voglio più ricordare!
Ma poi mi guardo e io mi lego da sola. Si mi lego. Mi lego a bracciali, a fotografie, a case, a persone, a luoghi, a panchine, a spiagge, a scarpe, a sciarpe....io mi lego a tutto ciò che mi tocca.
Mi piace essere legata... Forse perchè credo negli estremi. Cioè o mi lego a tutto o a niente... siccome non riesco ad essere legata a niente allora mi lego a tutto!
Amo tutto ciò che mi lascia un segno .
Il problema reale sono le persone! .. Io non vorrei davvero non vorrei legarmi a loro... Vorrei avere quel senso di sicurezza sola... da sola... e invece che faccio penso ai problemi delle amiche , ai ragazzi, al caffè con il vecchio compagno di scuola, al sorriso di un'amica un pò triste, a come la gente non cambi mai o a come cambia troppo in fretta!
Sono piena di ricordi di dolore di gioia di sapore della gente che mi attraversa... io sono un concentrato di persone... e più vorrei essere sola e forte ..più sono piena di gente e insicura... e più vorrei staccarmi da tutto questo marasma di gente più ho paura di perdere tutti e non avere più nessuno che mi stringe e mi sussurra "Sono qui per te!"
Allora aggiungo un bracciale, un anello, un portachiavi, una cartolina, una foto.... me li porto tutti dentro e anche se fa male io amo tutto questo. Anche se sono l'incoerenza fatta persona, io amo tutta quest'incoerenza perchè solo cosi posso essere libera.Libera da me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento