lunedì 18 ottobre 2010

Dichiarazione....

Oggi mi siedo qui e comincio a leggere un pò di cose navigo un pochino e capisco che devo scrivere..cioè non che io non voglia ma è continuo questo desiderio ma non ha un senso...cioè io non so di cosa devo scrivere ma so che devo...
Allora ripenso alla giornata..lavoro, casa, pensieri, facebook, pensieri....poi mi viene a prendere la mia migliore amica parliamo come se non ci vedessimo da due anni e invece ci siamo sentite stamattina e ci siamo viste ieri...ma come al solito non stiamo mai zitte io e lei...poi cena al cinese io lei e la sua sorellina...cioè sorellina c'ha 16 anni è più alta di me e parla di ragazzi....vabbè..e tra tutta questa serata la cosa più forte che ci spinge a stare unite è quello che stiamo perdendo...
Cioè noi siamo amiche io e la mia dolce metà....ma siamo amiche opposte...cioè io mora anti tutto...lei bionda a modi barbie..lei bella sempre corteggiata...io discreta e corteggiata da pochi ma buoni...io ribelle ma pacifica..lei accomodante ma rompi balle...io logorroica lei ascoltatrice...io acida lei dolce...cioè due cose opposte che se non fosse stato per un incontro delle nostre famiglie da piccole e chi la sopportava quella là....
Ed è proprio di questo che diventiamo tristi le nostre famiglie...ma noi ridiamo come due matte a pensare ai fidanzatini, alle litigate, ai baci di nascosto, a quella cosa che non ci siamo mai dette perchè pensavamo che l'altra non l'avrebbe capita, e ci rendiamo conto di quanto siamo diverse ma di quanto l'una è stata sempre parte integrante della vita dell'altra....
Ma si torna sempre a sbattere lì...alla famiglia..o meglio a quello che ci resta delle nostre famiglie...
Non sto qui a spiegare i casini che ci sormontano anche perchè noi abbiamo solo 22 anni e dovremmo ridere di notte e di giorno per le cavolate che si fanno a  questa età...noi dovremmo stare fuori casa sapendo che tanto a casa c'è qualcuno che si occupa di tutto e quando torniamo è sempre li che ci aspetta...e invece si parla di soldi (io) di casa da sistemare a fondo (lei)....di padri malati (lei) e di padri che non ci sono più (io)..e di madri fuori di testa che non riconosciamo più (tutte e due)... e la cosa che ci ripetiamo più spesso è "Ti prego dammi un pizzico dimmi che è un incubo" ...  e non è per fare le depresse perchè poi ci ridiamo sopra ci prendiamo in giro e ricominciamo a raccontare di quando in primo superiore io pomiciavo di brutto con uno alto 2 metri più di me e lei per dire che gli piaceva uno c'ha messo un anno...Noi la nostra difficoltà ce la portiamo dietro non la buttiamo sopra a nessuno e ci vogliamo bene per questo perchè sappiamo quanto è forte l'altra lo sappiamo perchè il dolore lo abbiamo sempre diviso per due, la gioia per due, le lacrime per due, i sorrisi per due.....a noi non ci butta giù nessuno...
E se vogliono impazzire le nostre famiglie ma fatelo pure senza continuare a romperci le balle a noi....e invece che fai te ne freghi e esci?....si io lo faccio ogni tanto (lei mai non ci riesce)....ma poi torni e tutto è come prima...che sia chiaro non siamo mica due povere cenerentole...siamo solo due donne si credo che io e lei siamo due donne...perchè portatemela una che sta sempre a pensare a cosa accade domani se non si risolve oggi questa cosa alla nostra età..che si occupa di tutto in casa(lei io no)...che c'ha come chiodo fisso sto lavoro che non va (io)...perenne continuo...ma che comunque sorride sempre e comunque (tutte e due)...ma non solo tra di noi ma sempre in mezzo alle gente noi ridiamo (lei più di me).... e la cosa più bella che abbiamo e l'una il sorriso dell'altra.....

Nessun commento:

Posta un commento