lunedì 11 ottobre 2010

Pensieriii!

Lo so le mie conversazioni mentali non sono interessanti...ma scrivo per sfogarmi e tutta la mia mente si permette di parlare e io da qualche parte le devo pur tirar fuori queste assurde conversazioni....
E bè oggi ero sola son la (mia) macchinetta fotografa e mi guardavo attraverso una foto...guardavo i miei occhi e quella vocina ha iniziato il mio monologo noioso...
"Sono assurdi i tuoi occhi e lo sai..non fare la finta modesta piacciono anche a te..."
" No non è per quello che li guardo...che li osservo"
" No e per cosa?
"Non trovi che somigliano sempre di più a quelli di papà?"
"Sono stupendi proprio per quello...."
"Sai quando ci ha lasciate il mio pensiero più ricorrente era VORREI I SUOI OCCHI .. erano tutto per me..erano tutto ciò che parlava di lui...bè da quando non c'è più sembra che loro mi abbiano ascoltato sono più chiari più grandi più espressivi"
" Hai ragione vecchia zitella i nostri occhi sono proprio stupendi..."
"E bè adesso sono i nostri prima erano solo i miei...."
"ahahah!...Bè comunque sono proprio come quelli di Papà"
"Magari i suoi erano verdi intensi i miei nocciola sbiaditi..."

Ed è Brutto cercare un ricordo quando ti ostini a trovarlo poi lo vedi ovunque...ti illudi...



7 commenti:

  1. Non si vive forse di illusioni? E allora Foscolo e Leopardi che so campati a fare? Mica pizza e fichi... Capita di fissarsi su qualcosa, di stare lì a monologare per attimi che sembrano infiniti rasentando la pazzia, ma tocca godere anche di questi momenti, dove si prova a vedere quello che per gli altri forse non c'è e per noi non è mai stato così reale.

    RispondiElimina
  2. Io ho un neo sull'indice della mano destra. È piccolino, impercettibile, quasi non si nota. Però me ne sono innamorato. Gli ho scattato una foto un giorno.

    RispondiElimina
  3. rospo: Tutte queste illusioni mi confondono credo di dover limitare i sogni e le illusioni per una buona volta..ma non credo di poterle mai eliminare dalla mia vita..non sarei più io...
    Pesa: è cosi bello innamorarsi di qualcosa di nostro condivido appieno i tuoi sentimenti....

    RispondiElimina
  4. @desiree: prima o poi la pubblicherò quella foto, aspetto il momento adatto :)

    RispondiElimina
  5. @Pesa: allora attendo la tua foto particolare e personale...ora sono curiosa...

    RispondiElimina
  6. Ciao...visto che la prima volta che passo sul tuo blog prima ti salutooo...ho visto un po e ho letto questo articolo e mi piace la semplicità di quello che racconti....ritornando al post...in mia famiglia hanno tutti gli occhi verdi,verdi,azzurri,azzurri,tranne mia nonna marroni come i miei...e tutte le volte che mi chiedo ma non potevo avere pure io verdi???ufff :D
    un abbraccio alla prossima A
    rthur

    RispondiElimina
  7. @arthur capisco perfettamente ho desiderato gli occhi di mio padre per anni non sono belli come i suoi ma ci si può lavorare!! :D

    RispondiElimina